Certiterroristi italiani sono per peggiori italiani considerati da eroi italiani.Come peggiori manifestanti vandali … Come il morto del G8 di Genova con l’estintoreper aggredire il carabiniere in lavoro di difesa dei rappresentanti dellemigliore democrazie…
Concordocon: "Riaprire le ferite è un'operazione dolorosa ma necessaria. Bisognaripulirle, disinfettarle. Da qui inizia la guarigione... Una nazione che non sariconoscere e ammettere le verità del proprio passato, per quanto brutale essosia, è condannata a ripetere nuovamente quegli errori nel suo futuro." DesmondTutu, premio Nobel per la pace, citato da "Anni di Piombo".
Io aggiungo:Il migliore della psicologia del comportamento dice che il premiato tende ad essereripetuto e il punito ad essere evitato. Il premio può essere prestigio, “BOL=Brand-On-Line”, economico, riconoscimento pubblico, etc. La punizione può essere lacritica pubblica dei peggiori dopo condannarli alla galera. Come se spiega chein Italia se abbia fatto molte volte il contrario: uno ministro dellagiustizia, Oliviero Diliberto, (anche chiamato “Misnistro della terrorista”),che se vanagloria delle due priorità del suo ministero: salvare della galeraamericana e avere potato in Italia la terrorista Silvia Baraldini e eliminareBerlusconi della politica? Ricordo che Berlusconi ha detto quello che io hopensato dieci anni prima: “TRASFORMARE UNA TERRORISTA IN EROINA NAZIONALE STIMOLAIL TERRORISMO”. Io aggiungo: il giustamente chiamato “ministro della terrorista”è per me l’espressione al più alto livello della giustizia più deficientecontro terrorismo, mafia, criminalità, … e più efficiente contro banalità dei miglioricontro la mafia: Berlusconi, Andreotti, Tortora, …
Comespiega che il boss della Banda della Magliana sia stato arrestato e liberato ilgiorno dopo, mentre contro Andreotti se fa il chiamato processo del secolo?
Neldopo guerra Italia è stato uno dei paesi con più terrorismo, mafia e criminalitàdi Europa o anche del mondo? O solo impressione e ignoranza de mia parte?
Come sespiega che la giustizia italiana abbia condannato l'assassino del miglioregiornalista italiano de mio conoscimento contro terrorismo: Walter Tobagi, ameno di 3 anni di galera? Come se spiega che la giustizia italiana abbiacondannato 2 commercianti a più di 30 anni di galera per ammazzare un ladro delsuo negozio? Perché assassini di un ladro sono più di dieci volte piùcondannati dell’assassino del migliore giornalista contro terrorismo?
Nel miopiccolo, ringrazio tutti migliori italiani contro terrorismo, mafia ecriminalità: Luca Guglielminetti, autore di “ANNI DI PIOMBO” La voce dellevittime PER NON DIMENTICARE Associazione Italiana Vittime del Terrorismo e dell'EversioneContro l'Ordinamento Costituzionale dello Stato, Consiglio Regionale del Piemonte,Comitato per l'affermazione dei Valori della Resistenza e dei Principi dellaCostituzione AIVITER , Associazione Italiana Vittime del Terrorismo edell'Eversione Contro l'Ordinamento Costituzionale dello Stato, A.N.S.A. - Armadei Carabinieri , Legione Territoriale di Torino - FIAT - Ufficio stampa - LaCompagnia di San Paolo di Torino - La Fondazione CRT di Torino - "LaStampa", Archivio, giornalisti e fotografi - La Fondazione Carlo Perini diMilano - I famigliari delle vittime: per foto e documenti - L’Associazioneculturale Leon Battista Alberti e Giulio Steve - Gli autori dei testi utilizzati:Mario Calabresi, Giovanni Fasanella, Giovanni Pellegrino, Claudio Sestieri,Roberto Arditti, Marco Barberis, Luca Telese, Carlo Marletti, Francesco Bullo,Luciano Borghesan, Pier Paolo Benedetto, Roberto Tutino, Alberto de Sanctis, LuciaAnnunziata , Alberto Torregiani , Stefano Rabozzi , Magdi Allam, GianpaoloPansa, Manuel Fondato, …