A 66 anni ho firmato il contratto "più grande", (26 pagine), della mia vita. Il mio primo pensiero è stato quello di Karl Marx, per la sua teoria piú intelligente e altre piú populiste, meno intelligenti o più stupie:
1-La sua teoria più intelligente e scientifica, verificada al longo della storia, dice questo: soldi, denaro, capital e metodi di produzione condizionano la politica, la cultura, le ideologie, credenze, religioni, ...
2-Le teorie di Marx più popolari sono le più popoliste, con previsioni non verificate nella storia posterior o peggio ancora, vericate al contrario. La più stupida teoria populista con danni globali astronomici è stata la lotta di classe e dittatura del proletariato. Ha contribuito a elevare più stupidi e violenti al potere, centinaia di milioni di morti di fame e opinione, molti tra i migliori, più inteligenti, creativi e efficienti, ...
Forse questa mia esperienza di lavoratore manuale mi servirà a scrivere libri e eBooks che sono stati iniziati più di 40 anni fa e sono sparsi note archiviate che possono finire nella spazzatura e scomparire per sempre o contribuire ad una migliore rivoluzione di Marx, Ernesto Che Guevara, Stalin, Mao Tse-tung ed eroi del peggior populismo.
Lavoro in Germania per una multinazionale americana che vende prodotti provenienti dalla Cina, Cambogia, Vietnam, Francia, Inghilterra, ... (non ricordo di aver visto i prodotti italiani, americani o tedeschi), con i colleghi africani, polacchi, orientale, tedeschi, ( non ho trovato altro portoghese o italiano). In questo mondo globalizzato ricordo più stupidi, vandali, marginali e delinquenziali "no-global" che hanno distrutto Genova nel G8 de 2001 per protestare contro i rappresentanti più intelligenti e migliori eletti dei migliori democrazie ... con slogan che "un altro mondo è possibile" ... certamente, ma con le élite come otto rappresentanti delle migliori democrazie, non con stupidi, vandali, violenti, marginale e delinquenti che hanno causato danni e costi di 200 milioni di € pagati delle mie tasse in Italia e dei contribuenti più onesti.
Forse questa esperienza mi aiuterà a completare le mie idee per alcuni di questi eBooks:
PEFCCA=Psicologia, etica e filosofia del capitalismo, comunismo e anarchia;
PA1MM=Psicologia applicata a un mondo migliore;
TiLTèVVV=Time is Life, Tempo è Vita, Valore dei Valori;
GIB&Eai=grande intelligenza di Berlusconi e stupidità all'italiana;
MM1MM=Il meglio dei megliori per 1 mondo migliore;
FOLBOL&MOL=Future On-Line, Brand On-Line e Morte On-Line;
GOLEUS=Guadagnare On-Line con Etica e Utilità Sociale;
VIT&NGF=Vechia-Ingiustizia-Treadizionale e Neo-Giustizia-Futura.
Se qualcuno è interessato a questi argomenti o desidera collaborare con alcuni eBook collettivi, è possibile richiedere via email a piresportugal <at> hotmail.com, (<at> = @).
Ho iniziato un progetto per creare "PeBooks", e-book personalizzati e "CeBooks", e-book collettivi, da un eBook. Essenzialmente consiste nell'autorizzare la riproduzione del 50% dei miei eBooks, COLONA DI SINISTRA), in determinate condizioni personalizzate via email. Chi acquista un eBook puoi selezionare ciò che ritieni migliore ed escludere o criticare ciò che consideri il peggiore o con meno iteresse per il suo pubblico, E GUADAGNARE IL 100% DEI DIRITTI DI AUTORE.