Quantcast
Channel: neo-machiavelli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Berlusconi, Trump, Isabel dos Santos, milionari e politici, ONU, Neo-ONU, giustizia tradizionale e NGF=Neo-Giustizia-Futura

$
0
0

Milionari in politica come Berlusconi e Trump possano avere il vantaggio di portare efficienza a molte burocrazie inefficiente dell’amministrazione pubblica? Persone che hanno avuto grande intelligenza e efficienza nelle economie private possano essere convertite a fare lo stesso per l’economia del paese? O rimangano con la priorità all’interesse personale?

Isabel dos Santos, figlia dell’ex-presidente di Angola per 38 anni, José Eduardo dos Santos,è la dona più milionaria di Africa. Lei attacca la corruzione, dice che la sua fortuna non è stata con soldi dello Stato ma da proprio merito. Da un documentario in una TV tedesca sembra che Angola sia il paese del mondo con più differenze sociale fra molto ricchi e molto poveri, dovuto alla corruzione. Angola è il secondo produttore di petrolio di Africa e Isabel dos Santos è stata sollevata dalla carica di presidente dell'amministrazione di Sonangol, dal nuovo presidente angolano João Lourenço, che ha sostituito il padre nelle ultime elezioni, (1).

Il petrolio de Angola gestito della impresa pubblica Sonangol, servirà a sollevare più poveri della miseria?

Un potere internazionale dell’ONU contro la corruzione nella politica mondiale potrebbe essere un miglioramento per il futuro globale?

La giustizia tradizionale del 1992 ha distrutto parte delle élite della economia tradizionale e della politica. Un bene per il paese o solo la distruzione di parte di quelli che facevano come tutti? Craxi è stato molto sincero: solo non sapeva chi non volesse,chi girava la faccia del altro latto e per questo è stato condannato. Secondo lui peggiori finanziamenti arrivavano della Russia per comunisti che non sono stati distrutti.  

Il quarto governo di Berlusconi, secondo me e altri autori, il migliore contro mafia e grande criminalità dopo Mussolini, è stato distrutto di quello che io chiamo “BBR=Banalità-Berlusconi-Ruby.   

Immagino una NGF=Neo-Giustizia-Futura con altre priorità: sequestro dei 200 miliardi di fatturato della mafia e criminalità per finanziare migliore economia, politica e giustizia, con meno morti di fame e vittime della criminalità.  

(1)   Secondohttps://observador.pt/seccao/mundo/africa/angola/isabel-dos-santos/:“Perdite di 44 miliardi di euro per la contabilizzazione nei conti di Sonangol,secondo il quotidiano angolano Valor Económico… Isabel dos Santos si lamentòancora una volta dei media angolani e della "caccia alle streghe" nelpaese, negando che la sua compagnia Niara Holdings avesse ricevuto fondi dalbilancio dello Stato...  "Io nonsono finanziata da denaro pubblico" ... Il presidente angolano ha esclusodue aziende, una delle quali è associata a Isabel dos Santos, del consorzioincaricato della costruzione, per oltre 4.500 milioni di dollari, della diga diCaculo Cabaça... presunta importazione di automobili e materiale informatico aUnitel, che possiede, a nome della Croce Rossa, quando era presidente ......C'è una atroce complicità tra i governanti portoghesi e la loro éliteimprenditoriale a sostegno del saccheggio dell'Angola da parte dell'MPLA,Eduardo dos Santos, la sua famiglia e il popolo dell'Angola. ... TransparencyInternational includono BES, Petrobras, FIFA e Isabel dos Santos per essere ladonna più ricca d'Africa in un paese povero. ... L'eurodeputata Ana Gomes ealtri deputati hanno inviato diverse lettere ai principali organi europei perindagare sulla legalità degli investimenti di Isabel dos Santos in Portogallo....  Merkel, Lagarde e Isabel dos Santos...L'elenco delle dieci donne più potenti del mondo, secondo il sito web americanoAOL, include Isabel dos Santos.... Affari e guerre di Isabel dos Santos aLisbona Ha guadagnato forza nelle aziende portoghesi con la debolezzadell'economia. Isabel dos Santos si unì e lasciò BPI, è socio di Sonae pressoNOS e proprietario di Efacec. Il bene più prezioso è Galp,... burocrazia epresunto cattivo rapporto tra Sonangol e le compagnie petrolifere sonoconclusioni della relazione sul petrolio angolano che Isabel dos Santossmentisce".


Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Trending Articles