La psicologia può contribuire per un mondo migliore con la persuasione, premio dei migliori e conversione o punizione dei peggiori. Il migliore e peggiore della storia dell'umanità e stato molte volte condizionato da comportamenti umani positivi o negativi. Persuadere, premiare migliori e punire peggiori mi sembra la migliore psicologia per educare comportamenti umani. Una migliore giustizia mi sembra la migliore applicazione pratica di questo principio di premiare migliori e punire peggiori. Ma la peggiore giustizia fa il contrario: premia peggiori e punisce migliori.
Nel 2009 Rui Cardoso Martins ha avuto il principalepremio letterario del Portogallo con un libro ambientato in parte in Italia, con molte delle mie idee su il migliore e peggiore del passato, in mia opinione. Una "Neo-Storia", una storia critica del migliore e peggiore può essere una forma di educare il presente per un futuro migliore. Immagino che se Napoleone fosse considerato un criminoso come Hitler non se ripetevano errori di guerre come l'invasione di Russia... Non ho mai capito perché tanti considerano Napoleone un eroe e non uno criminoso simile a Hitler.
Due categorie d'intoccabili sono responsabile per il peggiore d’Italia, in mia opinione. Scrivo idee per per qualcuno con coraggio di fare un film di satira e punizione per peggiori, con premio per migliori.
Abbreviazioni dei personaggi principali di fantasia ispirati a persone reale.
1-AP9&BBB=Autore vincitore del premio letterario2009 e aspirante al premio "BBB=Bambi-Berlin-Burda". Ispirato a RuiCardoso Martins per il quale uso altre sigle: FFFRCM, GAS=Giornalista-Autore-Sceneggiatore.Nela mia fantasia riceve il miglior premio della miglior "PA1MM=Psicologia Applicata 1 Mondo Migliore": BBB=Bambi-Berlin-Burda.
2-BIV=Boss-Italiano-Vero: è un mafioso vero, con una vita nel crimine, considerato da alcuni l'ultimo boss della più famosa organizzazione mafiosa-terroristica-criminale negli ultimi tempi in Italia. Ucciso da un'altra organizzazione mafiosa a crescere in sua sostituzione. Non dico il suo nome perché la famiglia continua a sostenere che era innocente, che non fu mai condannato. Un avvocato da famiglia può fare processi di diffamazione per chi lo chiama “ultimo boss della …” Sembra che sia stato arrestato due volte e liberato. L'ultima volta che è stato rilasciato il giorno dopo il suo arresto, mi sembra la peggiore vergogna della giustizia italiana dopo la "GPM=Giustizia del Papa della Mafia"…
GPM=Giustizia del Papa della Mafia. Non so se la libertà del BIV=Boss-Italiano-Vero, dopo l'arresto per la prima volta sia stata la diretta responsabilità del giudice più tristemente famoso, … Ricordo di avere letto su questo giudice che "è buono come il Papa". La carriera del più famoso giudici per avere assolto più e peggiori criminali, anche di quella organizzazione, è per me una vergogna possibile solo in un paese di “GCM=Grande-Civiltà-Mafiosa”. Non ho alcun dubbio che migliaia di boss mafiosi devono la loro libertà a questo giudice e la sua filosofia che iochiamo:"LIIIS=Legalità-Immoralità-Ingiustizia-Inconstiticionalità-Stupidità. Non ho alcun dubbio che migliaia di vittime di mafia, terrorismo e criminalità sono morti a causa della "giustizia" di questo giudice, alla sua filosofia di giustizia, la sua "civiltà-mafiosa". Se io fossi giudice e avevo fatto quello che ha fatto "GPM" mi sentivo come un burattino ladro dei contribuenti per ingiustizia a che chiamano giustizia. Non sentirà colpa morale e responsabile di migliaia di vittime delle centinaia di mafiosi liberati dalla sua giustizia? Come è possibile che il giudice più favorevole i peggiori mafiosi della storia umana a mia conoscenza abbia fatto la migliore carriera giudiziaria della giustizia italiana? In mia opinione questo è possibile solo perché ilsistema giudiziario italiano non avrebbe buon senso di giustizia e utilitàsociale. Per me era una delle più deficiente giustizia nella storiadell'umanità, almeno di mia conoscenza. Se fosse vera libertà di opinione sugiudice e sentenze poteva essere una fonte di creatività e intelligenza collettivaper un mondo migliore. Immagino che se fosse possibile scrivere opinione ecritiche online su magistrati e sentenze come se scrive su Berlusconi, dove ilproprio potesse contestare, sarebbe una forma di premiare migliori e punirepeggiori, con moderatori intelligenti e forme di punire bugie o vera diffamazione. Non si può dire il nome quando si parladei peggiori magistrati per non essere condannato a pagare € 280.000 perdiffamazione. Quelli 2 giornalisti condannati a pagare €280.000 per ladiffamazione di un magistrato mi sembra uno dei peggiori esempi di psicologiaapplicata ad una giustizia peggiore: peggiori magistrati sono premiati emigliori giornalisti per un mondo migliore sono puniti.