Quantcast
Channel: neo-machiavelli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

NIFSMS=Neo Italia Futura e Start-up di Marco Sabatiello

$
0
0

Ricordo un articolo su di me con il titolo: “Artista o INTELETUAL?”. È stato pubblicato nella rivista di spettacoli “Plateia”, (unica o più popolare in assoluto circa 30 anni fa al Portogallo).

Io era diventato famoso con 8 minuti in TV, (nel programma più popolare, visto dal 90% dei telespettatori...  Erano solo 2 canali di TV: RTP1 molto popolare e RTP2 visto da pochi).

Studiava psicologia di giorno, giornalismo delle 20 alle 24 e lavorava nei fine di settimana e vacanze per pagare miei studi. Molti giovani di quelli anni parlano della crisi di lavoro. Io non aveva problemi di lavoro e non immaginavo che 30 anni dopo avesse lo stesso problema di 30% dei giovani italiani attuali: mancanza di lavoro. 

La mia questione non era la mancanza di lavoro ma quale scelere: artista, psicologo o giornalista? Aveva scritto un articolo su parapsicologia e miracoli con molto dei miei conoscimenti pratici e teorici de ipnosi, suggestione, psicologia dei miracoli e delle credenze religiose. Era stato pubblicato nella rivista più popolare del momento, dopo di quella degli spettacoli. Questa domanda mi ritorna 30 anni dopo avere scelto gli spettacoli, guadagnato 17 premi internazionali e esser dei migliore di Europa o del mondo con magia comica.

Marco Sabatiello mi ha suggerito di dare priorità all’artista e mi ha proposto aiuto per iniziare un”start-up” a insegnare magia. Leggendo eBook - International Company, Come sviluppare una nuova impresa all'estero costruita su idee e prodotti innovativi, (https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/ebook-international-company.php ) di Marco Sabatiello, comprato da Macrolibrarsi, ho pensato che più imparo dei migliori e più mi resta da imparare. Insegna molto e bene non solo preziosità delle possibilità con Internet e nuove tecnologia ma anche di missione umana, collaborazione internazionale. Da solo è per me difficile iniziare una start-up vincente su magia. Mi sembra che sono molti maghi più creativi e intelligenti da me. Ma immagino che nessuno ha studiato tanto di psicologia, fatto tante conferenze internazionali di psicologia applicata alla magia, scritto 3 libri tradotti in 4 lingue su psicologia applicata alla magia. Immagino che soprattutto più giovani principianti o professionisti che vogliano migliorare suoi spettacoli possano imparare da qualche idee da me. Immagino una “sturt up”, una struttura per divertire il pubblico a chi piace la magia, (gratis con spettacoli online), con forme di guadagnare per chi aiuta altri, per imparare a pagamento o scambio di collaborazione.

La magia è il divertimento e hobby dei più intelligenti e creativi. Ho imparato questo in un’aula di biologia nel ISPA, (Instituto Superior de Psicologia Aplicada). Il professore di biologia ha detto che la magia era il divertimento che stimolava più l’intelligenza e creatività: al pensare come potrà essere fato un trucco che sembra impossibile, facciamo lavorare certe parti del cervello che se sviluppano di più.

Fra amatori di magia sono molti medici, architetti, avvocati, impresari e tutte professioni con più bisogno di creatività e intelligenza. Non ricordo di avere conosciuto in magia un solo magistrato. Ricordo uno studio di sociologia, dove erano arrivati alla conclusione che magistrati erano poco creativi. Io penso che nelle più deficienti giustizie siano molti magistrati piccoli in creatività e intelligenza. Credo che la prima causa delle giustizie più deficienti sia proprio la predominanza di pochi e piccoli magistrati, con molti e grandi avvocati. Quando ho lasciato Italia, erano meno di 10.000 magistrati e più di 250.000 avvocati. Se è vero che più di 1.000 magistrati si sono occupati di condannare Berlusconi è facile da capire perché il 95% dei processi per peggiori mafiosi andava in prescrizione.

Il mio forte è senza dubbio la creatività.  A questa qualità innata e sviluppata devo il mio orgoglio dei 17 premi internazionali. Ma nel mondo della magia quasi tutti sono molto creativi. Dove manca più la creatività e intelligenza anche ad alto livello mi sembra evidente: VIT=Vecchia-Ingiustizia-Tradizionale, (non la giustizia all’italiana!?).        

Al Portogallo se dice che in un paese di ciechi chi ha un occhio è rei. Io penso: nel PPM=Pianeta-Più Mafioso, (non in Italia!?),  dove la LIIIS=Legalità-Immoralità-Ingiustizia-Stupidità della VIT=Vecchia-Ingiustizia-Tradizionale è superiore alla LGC=Legalità-Giustizia-Creatività, posso dare lezioni di creatività e psicologia applicata ad una migliore giustizia. Ho avuto 17 premi internazionale, conferenze in molti paesi. Ho un minimo de intelligenza che mi ha permesso frequentare senza un’unica “deficienza”, (il termine “deficiente” è usato al Portogallo per chi non ha conoscenza sufficiente di passare di casse in qualche disciplina), diversi corsi superiori di psicologia, filosofia, teologia e giornalismo. Credo avere un minimo di onestà, moralità, etica, deontologia e buon senso di giustizia, molo superiore a certi magistrati e ministri della peggiore giustizia che ho conosciuto in 4 continenti dove ho lavorato. Credo di potere dare lezione per più piccoli magistrati della più deficiente “GIUSTIZIA”, (NON QUELLA ITALIANA!?).   

Leggendo il libro di Marco Sabatiello, comprato da Macrolibrarsi ho pensato che la collaborazione è molto importante per léfficenza in ogni campo. Cerco collaborazione di preferenza con scambio di servizi e informazione online. 

Sono molti maghi più e intelligenti nel mondo della magia. Nella VIT=Vecchia-Ingiustizia-Tradizionale sono molti esperti di diritto nazionale e internazionale, citano ONU, AI=Amnistia Internazionale e codici cinesi, ma sono “deficienti” in creatività, intelligenza, onestà, moralità, etica, deontologia, buon senso di giustizia, psicologia applicata al comportamento umano per inventare un futuro migliore. 

Sarà meglio creare un corso online per maghi dove sono molti creativi e intelligenti o per "piccoli" magistrati e ministri delle più deficiente ingiustizie? Ho conoscimento di almeno 3 ministri della giustizia per chi potrebbe interessare più la mia creatività, intelligenza e psicologia applicata ad una giustizia migliore: uno ha giustificato la libertà al giorno dopo essere stato arrestato l´autore de vírus (con danni astronomici senza pagare niente), altro ha giustificano la condanna a morte di 8 voluntari internazionali che avevano dei Bibli catolici in un paese islamico, altro ha avuto priorità a importare una terrorista e a distrugere il politico più intelligente, efficiente, pragmatico, criativo, lavoratore, ... Per questi 3 ministri della giustizia e per molti altri "piccoli" magistrati credo di avere molto da ensegnare, più importante per il futuro della mia psicologia applicata alla magia.  

 

TYL=TAGs e Links: NIFSMS=Neo Italia Futura e Start-up di Marco Sabatiello, NIFmMM=Neo Italia Futura e melhor dos Melhores para um Mundo Melhor, Start-up di Marco Sabatiello, NIFSMS=Neo Italia Futura e Start-up di Marco Sabatiello.

Per saperne di più: Marco Sabatiello, ... Facebook... LinkedIn ... @marcosabatiello Twitter ...  Fondatore Nuanen International Group | H2biz ...  YouTube,

FFFsMS=FANTASIAS-FICTION-FILM com a colaboração de Marco Sabatiello,PPM=Pianeta-Più Mafioso, (non in Italia!?), LIIIS=Legalità-Immoralità-Ingiustizia-Stupidità, VIT=Vecchia-Ingiustizia-Tradizionale, LGC=Legalità-Giustizia-Creatività, “17 premi internazionali”, intelligenza, deficienza, deficiente, passare di classe, corsi superiori di psicologia, filosofia, teologia, giornalismo, onestà, moralità, etica, buon senso di giustizia, può dare lezione per più piccoli magistrati della più deficiente “GIUSTIZIA”, (NON QUELLA ITALIANA!?), (non in Italia!?), (non la giustizia all’italiana!?).  


Viewing all articles
Browse latest Browse all 100

Trending Articles